guida turistica online del molise - An Overview
guida turistica online del molise - An Overview
Blog Article
Se sei accompagnato da un amico o dalla tua dolce fulfilledà, potrete scegliere il volo simultaneo e condividere insieme questa straordinaria esperienza. Volare tra le nuvole del Molise sarà un’esperienza che difficilmente dimenticherai!
Girando for each le sale del museo viene voglia di andarsi a vedere di persona anche l’altro Molise da dove queste meraviglie arrivano, a partire da Bojano o dalla francamente straordinaria Sepino. Scopri
For each coloro che cercano un po’ di relax al mare, il Molise offre anche una serie di splendide spiagge sabbiose che si affacciano sull’Adriatico. Se stai cercando cosa vedere e fare in Molise, le spiagge di Termoli e Campomarino sono tra le più belle della regione, con acque cristalline e una vasta gamma di servizi for every i visitatori.
Le montagne del Molise, parte dell’Appennino centrale, sono un vero paradiso per gli amanti dell’escursionismo e del trekking.
Inoltre, Molise è nota for every le sue tradizioni culinarie uniche, che includono piatti tipici occur la polenta taragna e il cavatello alla molisana.
Gli amanti della natura in Molise troveranno boschi rigogliosi, montagne e laghi dove camminare immersi in una natura selvaggia e rigogliosa.
venne definitivamente abbandonata, alcuni settori dell'anfiteatro furono destinati a vari utilizzi: abitazioni, botteghe artigianali e luoghi di sepoltura.
Organizza il tuo viaggio Scopri l'ospitalità molisana con strutture ricettive e ristoranti dove degustare i prodotti e piatti tipici
Un’opportunità per scoprire le tradizioni della terra molisana è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più finish testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. For every gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .
Cosa vedere in Molise? Nell’arco di pochi chilometri stretti tra l’Abruzzo, il Lazio, la Campania e la Puglia si concentrano cime montuose, fitti boschi, laghi turchesi e spiagge dorate di una regione ancora poco conosciuta.
Contribuisci a migliorare le informazioni Orari, prezzi e altre informazioni cambiano spesso, grazie ai tuoi feed-back puoi aiutare migliaia di viaggiatori come te.
Sant’Angelo Limosano, un incantevole borgo molisano situato a 900 metri sul livello del mare, offre panorami spettacolari sulle isole Tremiti e le cime della Maiella.
Rilassatevi sui sedili assieme ai vostri compagni di vacanza, senza lo pressure della guida, osservando i panorami dal finestrino per poi sostare nei luoghi di principale interesse. cosa vedere e fare nel molise Sul vostro cammino: città storiche e riserve naturali, piccoli borghi e località balneari, boschi e pascoli.
Per riscoprire il contatto con la natura ti suggeriamo di visitare le oasi naturali e le riserve del Molise. Scopri l’Oasi WWF di Guardiaregia – Campochiaro, un’region naturale protetta istituita nel 1996 sul territorio molisano del Matese con la sua flora e la sua fauna; visita l’affascinante Riserva Naturale di Montedimezzo (Riserva MaB – Guy and Biosphere – Patrimonio mondiale dell’Unesco), una spot di biodiversità in provincia di Isernia riconosciuta a livello mondiale for every il suo elevato valore naturalistico che ospita numerose specie di mammiferi quali cinghiali, lepri, tassi, caprioli, martore, donnole, faine, volpi e scoiattoli.